CATEGORIE

Carrello:

0 Articolo(i) - 0,00 €
Non hai articoli nel carrello.

0

Termini e Condizioni

INDICE
INFORMAZIONI GENERALI
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
OBBLIGHI DEL CLIENTE
DEFINIZIONE DELL'ORDINE
MODALITA' D'ACQUISTO
PAGAMENTO
CONSEGNA DEI PRODOTTI
GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI
ACQUISTO DEL MONTAGGIO
DIRITTO DI RECESSO
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
RECLAMI

CONDIZIONI CONTRATTUALI
1. INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto 
di ricambi e/o accessori originali e/o di aftermarket effettuato a 
distanza tramite rete telematica sul sito www.ricambiautoeuropa.it , 
appartenente a Ricambi Auto Europa SRL, con sede a Monterosi (VT), Via 
Degli Uccelletti, 90. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle 
disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni 
dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 
del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, 
sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI 
VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.ricambiautoeuropa.it , 
si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto 
effettuato dal cliente a Ricambi Auto Europa SRL e quest’ultimo lo 
accetta. Ricambi Auto Europa SRL invierà tempestivamente al cliente 
ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con 
l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso 
visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto 
e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Ricambi 
Auto Europa SRL.

3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il cliente compilando la scheda anagrafica nella procedura necessaria 
per la registrazione e per la conseguente esecuzione del contratto a 
distanza autorizza Ricambi Auto Europa SRL a comunicare i dati 
anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di 
fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da 
permettere le procedure necessarie al loro recapito. I dati personali 
sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed 
attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del contratto 
e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere 
esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali 
controlli.

3.1 PRIVACY
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 Ricambi Auto Europa SRL in 
qualità di Titolare del trattamento dei dati, è tenuta a fornire 
chiarimenti in relazione alle finalità e modalità di trattamento dei 
dati personali dei clienti e/o consumatori, ai soggetti cui possono 
essere comunicati e dei diritti da tutelare in relazione alla gestione 
dei dati personali.

3.2 RACCOLTA DATI PERSONALI
Funzionale alla fruizione dei nostri prodotti e/o servizi e per poter 
rispondere alle sue richieste (di informazioni, di preventivi, di 
aggiornamenti etc..) Ricambi Auto Europa SRL necessita di raccogliere 
alcuni suoi dati personali: dati anagrafici, indirizzi e nominativi di 
riferimento, recapiti telefonici, indirizzi e-mail, codice fiscale, 
partita IVA, dati bancari. Possono essere raccolti ed archiviati anche 
dati relativi alle offerte emesse (anche se non accettate), agli ordini 
stipulati, nonché eventuali informazioni generali relative alla sua 
organizzazione ed attività. Per l’ottenimento delle finalità sotto 
riportate non è necessaria l’acquisizione di dati personali che il D.lgs 
196 qualifica come “sensibili”, e più precisamente atti a rivelare le 
convinzioni religiose, politiche, filosofiche, lo stato di salute e la 
vita sessuale.

3.3 FINALITÀ – PER QUALI SCOPI RACCOGLIAMO I VOSTRI DATI
I vostri dati personali sono raccolti e trattati per le seguenti 
finalità:

per poter rispondere alle vostre richieste, presenti e future, di 
informazioni sui nostri prodotti e/o servizi ed in generale per ogni 
richiesta preliminare alla definizione di uno specifico 
ordine/contratto;
per l’adempimento degli obblighi e l’esecuzione delle operazioni 
previste dai contratti stipulati e che potranno essere stipulati in 
futuro;
per l’esecuzione degli obblighi e degli adempimenti amministrativi, 
fiscali, contabili, etc derivanti dai contratti stipulati, nonché 
disposti dalla legislazione vigente, da regolamenti e dalla normativa 
comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò 
legittimate e da organi di vigilanza e controllo; In base all’ art. 24, 
comma b del D.lgs 196, per le finalità sopra espresse non è necessario 
il vostro consenso, in quanto il trattamento dei dati viene effettuato 
per “eseguire obblighi derivanti da un contratto del quale è parte 
l’interessato o per adempiere, prima della conclusione dei contratto, a 
specifiche richieste dell’interessato”, e per “adempiere ad un obbligo 
previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria”.

3.4 MODALITÀ DI TRATTAMENTO
I dati verranno trattati sia con modalità manuali che informatiche con 
l’ausilio di strumenti elettronici e memorizzati sia su supporti 
informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto 
idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del 
Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato 
B del D.lgs. n. 196/2003.

3.5 NATURA DEL CONFERIMENTO
Il conferimento dei vostri dati personali è facoltativo, ma un rifiuto 
in tal senso comporta l’impossibilità per Ricambi Auto Europa SRL di 
poter dar corso alle sue richieste di preventivo, di offerta, di 
emissione di ordini e contratti, così come riportato ai punti 1, 2 e 3 
del paragrafo “finalità”. Il conferimento di dati è necessario per 
adempiere ad obblighi di legge commessi con le finalità indicate ai 
punti precedenti è obbligatoria. Il personale dipendente autorizzato, 
esclusivamente in relazione alle mansioni da loro svolte ed alle 
finalità sopra espresse, e dunque in qualità di incaricati e/o 
Responsabili del trattamento, può accedere ai vostri dati personali e 
può venire a conoscenza dei vostri dati personali,. Potranno inoltre 
venire a conoscenza dei vostri dati personali alcune specifiche 
categorie di soggetti esterni alla nostra azienda, sempre per finalità 
connesse con l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti con voi 
stipulati o con gli obblighi previsti da leggi, regolamenti, come ad 
esempio: studi di commercialisti, centri elaborazioni dati 
amministrativi e contabili in relazione alla tenuta delle scritture 
societarie, istituti finanziari, assicurativi società di manutenzione 
hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni, soggetti 
esterni che svolgono funzioni connesse all’esecuzione del contratto 
(ex:trasportatori). I vostri dati personali potranno inoltre essere 
comunicati a soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia 
accordata da disposizioni di legge o regolamentari. Non è prevista 
nessuna forma di diffusione generalizzata dei vostri dati. Diritti di 
cui all’ art.7 del D.Lgs. 196/2003 Ai clienti è altresì riconosciuto il 
diritto di conoscenza, cancellazione, rettifica, aggiornamento, 
integrazione e opposizione al trattamento dei dati stessi nonché altri 
diritti previsti dall’ art. 7 della D.Lgs. 196/2003 il cui testo 
completo, relativo ai diritti dell’interessato, è disponibile sul sito 
www.garanteprivacy.it. Titolare del trattamento dei dati Il Titolare del 
trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi per l’esercizio dei 
diritti di cui al punto precedente è: Ricambi Auto Europa SRL - 01030 
Monterosi (VT), e-mail info@ricambiautoeuropa.com

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è 
subordinato all'invio di una comunicazione scritta alla sede della 
società.

4. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a 
leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. 
L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e 
la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la 
procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti 
condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la 
fase di conclusione del contratto.

5. DEFINIZIONE DELL'ORDINE
Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette a Ricambi Auto 
Europa SRL una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti 
inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per 
i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al 
prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di 
Vendita.

Ricambi Auto Europa SRL comunicherà al Cliente l’ accettazione e la 
conferma dell'ordine. In particolare Ricambi Auto Europa SRL non 
accetterà ordini:

se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a 
magazzino e/o
se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito 
(Paypal), bonifico bancario o contrassegno.

6. MODALITA' D' ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate 
on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi 
indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. 
(sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).

Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo 
unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di 
acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Ricambi 
Auto Europa SRL un messaggio di posta elettronica attestante conferma di 
avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni 
relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, 
l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi 
applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle 
condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza 
del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo 
esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto 
Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito 
con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, 
con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco 
clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 
del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la 
necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE 
FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

7. PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le 
seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda 
effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi 
della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la 
riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e 
ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito 
www.paypal.com. Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno 
è accettato solo se effettuato tramite denaro contante o assegno 
circolare; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 
del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite 
assegno bancario. Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un 
sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine 
effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al 
Corriere scelto ed utilizzato da Ricambi Auto Europa SRL. Pagamento con 
bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile 
utilizzando i seguenti estremi:
- IBAN: IT10F0306973180100000000705
- Intestazione: Ricambi Auto Europa SRL
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, 
il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo 
paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al 
ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni 
dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda 
dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere 
inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via 
e-mail a: info@ricambiautoeuropa.com .

8. CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato 
sempre tramite corriere espresso (Bartolini, Sda o GLS) all’indirizzo 
specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali 
esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Ricambi 
Auto Europa SRL.

Per tutti gli ordini ricevuti entro le ore 9:30 del mattino, dal lunedì 
al venerdì, Calzaretta Pasquale & C. S.n.c. provvede alla spedizione nel 
pomeriggio, quindi la consegna della merce al cliente nel 90% dei casi 
avviene il successivo giorno lavorativo (24/48 ore supplementari sono 
necessarie per le isole). Per gli ordini dopo le 9:30 del mattino, 
Ricambi Auto Europa SRL provvede alla spedizione il successivo giorno 
lavorativo, quindi la consegna al cliente nel 90% dei casi avverrà entro 
le 24/48 ore successive, secondo la zona di destinazione (24/48 ore 
supplementari sono necessarie per le isole).
I tempi di consegna sopra indicati sono soggetti alla disponibilità 
della merce in magazzino.

Ricambi Auto Europa SRL garantisce sempre la consegna del bene entro e 
non oltre 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione 
della conferma dell’ avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite 
contrassegno i 7gg saranno conteggiati dalla data di ricezione 
dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità 
di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente 
attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare 
direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene.

Qualora Ricambi Auto Europa, non riuscisse a garantire la consegna nei 
termini suddetti, verrà applicato all'ordine un ulteriore sconto pari al 
costo della spedizione.

Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo 
da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà 
una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la 
merce verrà riconsegnata al mittente (Ricambi Auto Europa SRL).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente 
è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla 
lettera del vettore
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, 
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo 
personalizzato).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle 
indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che 
effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e 
specificandone il motivo sull'apposito documento accompagnatorio. 
Qualora non venga manifestata al corriere la RISERVA eventuali 
danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del 
corriere o del mittente.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra' essere verificata 
entro otto giorni dal ricevimento delle merci (Art. 1698, 2 comma del 
Codice Civile che riporta quanto segue: "Art. 1698 Estinzione 
dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle 
cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) 
estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o 
colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per 
avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in 
quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre 
otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara' presa in 
considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la 
responsabilita' piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il 
documento del corriere il Cliente non potra' opporre alcuna 
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

9. GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI
Ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002, Ricambi Auto 
Europa SRL e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi 
difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene .

Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento.

Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla 
data d'acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è 
di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve 
essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è 
manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti 
di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento 
dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente 
e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di 
quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza 
delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece 
applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia 
nella messa in opera.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al 
ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione 
o sostituzione.

NOTE SUGLI ARTICOLI A LISTINO
Ricambi Auto Europa SRL dedica una particolare sforzo nel dare al 
consumatore le informazioni più accurate per identificare i pezzi di 
ricambio per il suo veicolo, tramite continui aggiornamenti del proprio 
database. Ricambi Auto Europa SRL dichiara comunque che fotografie, 
testi, grafiche, informazioni e caratteristiche riprodotte che 
illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo e sono inclini a 
modifica senza preavviso. Qualora fosse necessario l'utente può 
ricercare informazioni addizionali da altre fonti per effettivamente 
confermare che l' articolo identificato tramite database di Ricambi Auto 
Europa SRL sia quello effettivamente richiesto. In ogni caso se ci 
fossero errori constatati, il cliente potrà fare valere il suo diritto 
di recesso dei prodotti entro 15 giorni che seguono la data della 
consegna. I prodotti venduti da Ricambi Auto Europa SRL possono essere 
montati soltanto sui veicoli o i sistemi raccomandati dal produttore da 
parte di una persona competente e sotto la sua sola responsabilità. 
Ricambi Auto Europa SRL non può mai essere tenuto responsabile delle 
conseguenze d' un cattivo montaggio o dell' utilizzo di un prodotto che 
non sia fatto per un dato veicolo.

GARANZIA DEL PRODUTTORE
La maggior parte dei prodotti venduti da Ricambi Auto Europa SRL sono 
coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 
24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire 
dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o 
il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con 
l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle 
modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza 
in Garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le 
modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della 
confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al 
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto 
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione 
d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che 
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività 
professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo 
d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o 
professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai 
sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Ricambi Auto 
Europa SRL provvede, al ripristino della conformita' del prodotto 
mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla 
risoluzione del contratto.

Nel caso in cui, Ricambi Auto Europa SRL non fosse in grado di rendere 
al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), 
Ricambi Auto Europa SRL potrà procedere a propria discrezione alla 
restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore 
oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o 
superiori. Se a seguito di intervento da parte di un' officina, il vizio 
non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, 
al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e 
ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da 
Ricambi Auto Europa SRL.

10. ACQUISTO DEL MONTAGGIO
TEMPARIO DEL MONTAGGIO
Qualora il tempario degli articoli inseriti dovesse aver subito delle 
variazioni, Ricambi Auto Europa SRL si riserva di richiedere eventuali 
costi aggiuntivi. Tale modifica avverrà sempre previo avviso e prima di 
procedere alla spedizione del ricambio; a prova dell'eventuale 
variazioni saranno fornite tutti i documenti riguardanti il tempo esatto 
di installazione.

RESPONSABILITÀ ULTERIORI INTERVENTI DI MANUTENZIONE
Ricambi Auto Europa SRL si esonera da ogni responsabilità qualora il 
meccanico dovesse richiedere costi aggiuntivi per ulteriori difetti 
riscontrati sull'autovettura e/o per ulteriori ricambi sostituiti; 
infatti il costo per la manodopera pagato sul sito fa riferimento 
esclusivamente ai ricambi acquistati sullo stesso

11. DIRITTO DI RECESSO
In osservanza dell’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del D. Lgs. 6 
settembre 2005, n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere 
dal contratto di vendita. La sostanziale integrità del bene da 
restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di 
recesso

ISTRUZIONI PER IL RECESSO
Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, 
mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo 
info@ricambiautoeuropa.com
Il cliente riceverà tramite e-mail il codice di autorizzazione al 
rientro che identificherà la sua pratica
Il cliente effettuerà la spedizione tramite posta o con un corriere a 
propria scelta.
Dovrà essere indicato sull'imballo in modo chiaro il Codice di 
Autorizzazione al Rientro attribuito da Ricambi Auto Europa SRL, e il 
mittente. Non sarà possibile sostituire o rimborsare i prodotti senza il 
codice di autorizzazione al rientro.
E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo 
stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione 
originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di 
corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi 
prodotto.

Inoltre,i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo 
mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in 
scatole di cartone.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

IL DIRITTO DI RECESSO DECADE TOTALMENTE QUALORA IL PRODOTTO RESTITUITO 
NON SIA INTEGRO, OVVERO:
Mancanza dell'imballo originale.
Assenza di elementi integranti del prodotto.
Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Prodotti sigillati aperti dal consumatore

TEMPI DI RIMBORSO
Rimborso su carta credito o carta di debito: il tempo necessario per 
visualizzare il rimborso dipende dall'istituto che ha emesso la carta. 
Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla 
data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta 
di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha 
emesso la carta. Rimborso per ordini pagati in contanti alla consegna: 
il rimborso avviene sul Conto Corrente da te indicato. Se i dati che hai 
inserito sono corretti l'importo rimborsato dovrebbe essere visibile 
sull'Estratto Conto del mese successivo alla richiesta. E’ importante 
indicare le coordinate bancarie sul modulo di reso. Il rimborso relativo 
al costo della merce (spese di spedizione escluse),avverrà entro 30 
giorni,solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti 
i requisiti.

12. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto 
del bene Ricambi Auto Europa SRL si riserva il diritto di dichiarare ai 
sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il 
presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta 
all'indirizzo elettronico del cliente.

13. RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il 
numero 3397539119 o l'indirizzo di e-mail info@ricambiautoeuropa.com. Il 
cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni 
lavorativi dalla richiesta.

Spedizione gratis per ordini superiori a €250.
2018 - Ricambi Auto Europa